iVision Tech SpA

Proudly listed in the Euronext Growth Milan – Ticker: IVN

EMS & electronics industry services

Teknoema (azienda controllata al 51% dalla iVision Tech) è una società emiliana con sede a Rubiera (RE), che da oltre quarant’anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi; è specializzata nel mercato EMS (Electronics Manufacturing Services) e sviluppa schede e apparecchiature elettroniche customizzate.
Forte di una lunga presenza sul mercato, Teknoema si contraddistingue per la sua affidabilità, flessibilità e qualità, tanto che oggi è partner duraturo di oltre 50 clienti che assieme alla stessa danno vita alle più recenti soluzioni tecnologiche.

Con un processo integrato ad alta automazione, Teknoema sta ampliando la sua presenza nel settore Automotive attraverso la certificazione di settore IATF.
Nel contempo ricopre il ruolo di partner tecnologico e produttivo nella realizzazione dei prodotti della divisione R&D di iVision Tech.

Teknoema è socio fondatore del consorzio Precisionet, il quale permette di ampliare i servizi offerti, rafforzando design e production authority nel settore della meccanica di precisione.
Precisionet

Co-Design e progettazione elettronica

Teknoema progetta e produce sistemi e schede elettroniche ad alto contenuto tecnologico, contando sul suo team tecnico e produttivo di alta qualità, pronto a rispondere alle richieste di mercato. Per lo sviluppo di nuovi prodotti, in collaborazione con il cliente raccoglie le specifiche di progetto fornite, fa un’analisi dei requisiti tecnici elaborando soluzioni innovative, chiavi in mano, che siano ottimizzate nei costi d’industrializzazione.

Assemblaggio schede con tecnologia SMT e PTH

Il sistema produttivo è fortemente automatizzato e pianificato: ogni processo aziendale è gestito da sistemi informativi digitali integrati (ERP, MRP, macchine e sistemi 4.0) che tracciano ogni singolo componente, dall’ingresso in magazzino automatico, a umidità e temperatura controllate, fino alla consegna dei lotti.

Testing e Collaudi

Tutte le schede assemblate sono sottoposte a controllo ottico automatico sul 100% dei componenti, al fine di individuare il più ampio ventaglio di eventuali difetti. Tutti gli operatori sono specializzati nel controllo di accettabilità secondo IPC-A-610.

Teknoema è certificata
UNI EN ISO 9001:2015

Scopri di più su Teknoema:
https://teknoema.it/

Scopri Teknoema:

Riproduci video