In una mossa strategica per proseguire il proprio percorso di crescita e diversificare le proprie offerte , iVision Tech S.p.A. ha acquisito con successo il 60% di partecipazione nella società IVILENS OOD, segnando un ingresso significativo nel mercato delle lenti oftalmiche.
iVision Tech S.p.A. amplia ulteriormente il proprio orizzonte, incorporando la produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche finite e semifinite.
IVILENS OOD, con sede a Plovdiv (Bulgaria), è specializzata nella produzione di lenti oftalmiche e detiene l’esclusiva per la commercializzazione delle lenti LEICA in Bulgaria e Macedonia del Nord, aggiungendo così un valore inestimabile all’offerta complessiva di iVision Tech nel settore dell’occhialeria.
Stefano Fulchir, Amministratore Delegato di iVision Tech, dichiara:
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione perché consolida il nostro percorso di crescita focalizzato sull’integrazione della filiera dell’occhiale.
La produzione di occhiali in acetato per brand internazionali, nazionali e indipendenti rimane il core business di iVision Tech su cui puntiamo per lo sviluppo della società, completando l’offerta con le due recenti acquisizioni. Con il brand Henry Jullien, abbiamo affiancato la produzione in metallo e oro laminato, che distribuiamo a più di 2000 ottici in Francia e in oltre 25 Paesi nel mondo. Il passaggio successivo non poteva che riguardare le lenti, per offrire un prodotto completo sia al segmento B2B che al cliente finale. Con questa acquisizione, infatti, potremo gestire l’intero processo di produzione degli occhiali, dalla montatura alla lente finita, grazie alla produzione di lenti progressive e mono-focali. Questo aggiunge un valore sostanziale al processo produttivo integrato, ampliando l’offerta e consolidando ulteriormente la posizione competitiva di iVision nel settore, che assicura ai propri clienti del segmento lusso un servizio completo dal design all’occhiale finito”.