iVision Tech SpA

Proudly listed in the Euronext Growth Milan – Ticker: IVN

iVision Tech SpA

iVision Tech SpA. è nata come realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» nel settore dell’occhialeria che garantisce qualità di alto livello, dal design alla realizzazione del prodotto finito. La società ha iniziato a svolgere la propria attività nello stabilimento di proprietà di oltre 5.000 mq a Martignacco (UD), rilevato il 1 ottobre 2020 mediante l’acquisizione di un ramo d’azienda di Safilo Industrial S.r.l. con l’obiettivo di rilancio industriale e lo sviluppo di un polo indipendente dell’occhialeria in Friuli-Venezia Giulia.

Oggi iVision Tech, attraverso le sue divisioni e aziende controllate, sviluppa e offre al mercato prodotti e soluzioni diversificati per clientela B2B e B2C; con oltre 250 persone complessive e la presenza in 3 Paesi europei:

  • Progettazione e produzione industriale occhiali Made In Italy (iVision Eyewear, Martignacco, Italy)
  • Ricerrca e sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico (iVision R&D, Martignacco, Italy)
  • Progettazione e produzione e distribuzione di occhiali a proprio marchio Henry Jullien (iVision Tech France SAS, Lons-Le-Saunier, France)
  • Progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche (iVILens, Plovdiv OOD, Bulgaria)
  • Electronic design and manufacturing (Teknoema SRL, Rubiera, Italy)
 

Divisione Eyewear

iVision Eyewear è la divisione attiva nelle fasi di design, sviluppo prototipi, industrializzazione e mass production di occhiali in acetato attraverso l’utilizzo di macchinari e software all’avanguardia. iVision Eyewear è una realtà d’eccellenza del manufacturing Made in Italy nel settore dell’occhialeria.

Divisione R&D

iVision R&D, divisione specifica per la ricerca e sviluppo, è concentrata sulle innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali. Inoltre partendo dalla sensibilità di iVision Tech verso l’inclusività sociale, unita alla pluridecennale esperienza e passione nel settore delle tecnologie digitali ed elettroniche degli Shareholders, ha portato IVision Tech alla creazione di un prodotto innovativo e brevettato denominato “ISEE” pensato per i non-vedenti ed ipovedenti.

Produzione di lenti oftalmiche

iViLENS OOD (60 % di iVision Tech SpA ) è stata fondata nel 1993 con sede a Plovdiv (Bulgaria). È specializzata nella produzione di lenti oftalmiche su misura e detiene l’esclusiva per la commercializzazione delle lenti LEICA in Bulgaria e Macedonia del Nord, aggiungendo un valore inestimabile all’offerta complessiva di iVision Tech nel settore dell’occhialeria.

 

100 anni di storia, la Maison del lusso Henry Jullien

Henry Jullien è un brand della iVision Tech France SAS (100% di iVision Tech SpA), nato nel 1921, specializzato nella progettazione e produzione di occhiali di altissima qualità costruiti con l’antica e raffinata tecnica del Double Or Laminé, cioè  la lavorazione delle montatura in oro laminato.
La prestigiosa produzione artigianale di occhiali Henry Jullien è certificata dal marchio EPVEntreprise du Patrimoine Vivant” (“Impresa del Patrimonio Vivente“)

EMS & electronics industry services

Teknoema SRL (51% di iVision Tech SpA) è una società emiliana con sede a Rubiera (RE), che da oltre quarant’anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi; è specializzata nel mercato EMS (Electronics Manufacturing Services) e sviluppa schede e apparecchiature elettroniche customizzate.
Forte di una lunga presenza sul mercato, Teknoema si contraddistingue per la sua affidabilità, flessibilità e qualità, tanto che oggi è partner duraturo di oltre 50 clienti che assieme alla stessa danno vita alle più recenti soluzioni tecnologiche.

Con un processo integrato ad alta automazione, Teknoema sta ampliando la sua presenza nel settore Automotive attraverso la certificazione di settore IATF.

FABBRICA DI OCCHIALI

MADE IN ITALY

Certificazioni

iVision Tech SpA detiene le certificazioni ISO 9001:2015 per la gestione della qualità, ISO 14001:2015 per la gestione ambientale, la certificazione FDA per l’autorizzazione all’esportazione di prodotti negli Stati Uniti e ha ottenuto la ISO 13485:2016 per la gestione della qualità nella produzione di dispositivi medici, dimostrando il suo impegno verso la qualità, la sostenibilità e la sicurezza.